STEAMiamoci: rassegna cinematografica

Alla scoperta di Bologna e Parma
15 Maggio 2023

STEAMiamoci: rassegna cinematografica

Ieri pomeriggio si è svolto il secondo appuntamento della rassegna cinematografica STEAMiamoci, promossa dall’associazione STEAMiamoci (di cui fa parte il Liceo Olivelli) di Assolombarda a e dal Comune di Pavia.
Il ciclo fa parte degli eventi di “Pavia Capitale della Cultura d’Impresa 2023“.

Nell’appuntamento di ieri è stato proiettato il film Il diritto di contare, basato sul libro omonimo di Margot Lee Shetterly, che racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson e del suo team tutto al femminile, che collaborò con la NASA, sfidando il razzismo e calcolando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.

L’incontro di ieri è stato animato dagli interventi di di Patrizia Guaitani, Director Technology Technical Sales & Distinguished Engineer – IBM e Maria Clara Corda LM Scienze Fisiche, alunna del Collegio Nuovo e Iuss di Pavia.

Gli altri incontri della rassegna cinematografica

• Mercoledì 19 aprile 2023: Mona Lisa Smile
  • Mercoledì 10 maggio 2023: Il diritto di contare
  • Mercoledì 24 maggio 2023: Potiche – La bella statuina

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

pariopportunita@comune.pv.it

Scarica la locandina .pdf