Alla scoperta di Bologna e Parma

Banco scuola al Liceo Olivelli: incontro con il Banco Alimentare
15 Maggio 2023

Alla scoperta di Bologna e Parma

Il 26 e il 27 aprile  i nostri ragazzi della I sono stati in viaggio a Parma e Bologna.
Gli studenti, accompagnati dai professori Francesca Vercelli e Davide Ferrari, hanno potuto camminare tra le strade di queste due storiche città, scoprendone lati noti e qualche segreto.
Il primo giorno, a Bologna, i ragazzi hanno ammirato la Basilica di San Petronio, il famoso Mercato delle Erbe e la Fontana del Nettuno.
La salita alla Torre degli asinelli ha permesso di avere un punto di vista panoramico sulla città, identificandone struttura e punti di interesse.
La visita alla città si è conclusa con la mostra sui pittori di Pompei al Museo Civico Archeologico e quella allo stupendo Complesso di Santo Stefano.

Nel secondo giorno, Parma si è svelata ai ragazzi con la meravigliosa Cattedrale e con il battistero.