Visita al Museo Kosmos

Collaborazione con il MIT di Boston
31 Gennaio 2023
Un viaggio virtuale nel passato
13 Febbraio 2023

Visita al Museo Kosmos

Gli studenti del biennio si sono recati in visita al Museo Kosmos, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pavia. La visita è stata suddivisa in due momenti.

Nella prima parte gli studenti hanno visto la mostra Kryp Inganno e mimetismo nel mondo animale che racconta questo mondo affascinante con una selezione di animali vivi molto speciali: rane, insetti foglia, mantidi e ragni con livree sorprendenti, presentati all’interno di terrari arredati che riproducono l’ambiente naturale delle specie ospitate (tutte nate in cattività e non pericolose).

L’intera mostra è accompagnata da fotografie in grande formato e da proiezioni video a parete a cura di Emanuele Biggi e Francesco Tomasinelli, naturalisti, fotografi professionisti, autori di esposizioni scientifiche e curatori della mostra stessa.

Nella seconda parte c’è stata una visita guidata della parte museale dedicata all’evoluzione.