Presentato il nuovo Liceo Olivelli con potenziamento STEM

Attività di laboratorio al Dipartimento di chimica dell’Università di Pavia
15 Marzo 2023

Presentato il nuovo Liceo Olivelli con potenziamento STEM

Venerdì 10 marzo 2023 si è svolta la presentazione del nostro progetto di potenziamento STEM per l’anno scolastico 2023/2024.

L’acronimo STEM Science (scienze), Technology (informatica), Engineering (fisica) e Mathematics (matematica) indica percorsi di formazione che prediligono e valorizzano lo studio delle discipline scientifico-tecnologiche.

Molte persone hanno partecipato all’evento di presentazione, con curiosità ed entusiasmo; per questo dobbiamo ringraziare tutto lo staff della scuola, i partner che con noi sono coinvolti in questo nuovo approccio della scuola, tutti i ragazzi che sono intervenuti e anche i tanti ex alunni che hanno voluto farci una sorpresa.

“Per il nostro Istituto si tratta di una naturale evoluzione della nostra offerta formativa – spiega il prof. Fabrizio Gasperoni, preside del Liceo Olivelli – Con questo nuovo passo avanti possiamo offrire alle famiglie una formazione scientifica di livello avanzato, al passo con le nuove metodologie di insegnamento e con i nuovi scenari nel mondo della ricerca universitaria e dello sviluppo delle tecnologie”.

Ricordiamo qui gli interventi e condividiamo una piccola galleria fotografica dell’evento.
Grazie a tutti

Gli interventi