“L’inganno felice” al Teatro Fraschini

Inizio Anno Scolastico 2017-18 e Libri di testo
11 Luglio 2017
Orario lezioni e Orario ricevimento genitori
9 Ottobre 2017

“L’inganno felice” al Teatro Fraschini

Venerdì 29 settembre un gruppo di studenti ha assistito alla prova aperta della farsa “L’inganno felice”.
Questa iniziativa di educazione teatrale proposta dal Teatro Fraschini è stata per molti ragazzi l’occasione di un primo approccio con il mondo dell’opera, vissuto con entusiasmo e curiosità.

La splendida musica di Rossini li ha accompagnati per un’ora e mezza con il fiato sospeso tra le tormentate vicende di Isabella e del duca Bertrando, vittime di un crudele inganno che ha messo fine al loro matrimonio. Grazie all’aiuto del generoso minatore Tarabotto, i due si ricongiungono e il loro amore trionfa, mentre il perfido ingannatore Ormondo è scoperto e punito.
Interpreti e orchestra sono stati molto apprezzati durante l’esecuzione e salutati da lunghi applausi dopo il lieto fine.

Alcuni commenti dei giovani spettatori:

“Lo spettacolo teatrale è stato piacevole ed educativo, ma ha suscitato in me un’emozione quasi inspiegabile: sono stata ipnotizzata dal primo all’ultimo secondo e spero che ci sia offerta un’altra esperienza simile”.
Laura

“Ho trovato questa iniziativa davvero interessante e piacevole e spero che occasioni simili siano riproposte anche in futuro per avvicinarci a forme di spettacolo ricche di insegnamento”.
Chiara

Mentre il teatro è ancora deserto, gli studenti del liceo Olivelli attendono già l’inizio della rappresentazione.