Il Liceo Olivelli a Verona

Digital Citizenship and Youth Democracy Education” – DICYDE
2 Novembre 2023

Il Liceo Olivelli a Verona

Il 27 ottobre, tutte le classi del Liceo hanno partecipato all’uscita didattica a Verona.
Gli alunni delle classi I e II hanno visitato l’Arena, e si sono successivamente recati al Museo Lapidario Maffeiano, mentre gli alunni della classe III hanno preso parte a una history walk, svoltasi in lingua inglese, dal titolo Lovers and Gladiators. La guida ha illustrato le meraviglie di una delle più belle città romane per il tramite degli splendidi versi di Catullo e degli epitaffi dei gladiatori sconfitti sul campo. Gli studenti della classe IV hanno visitato la Casa Museo di Giulietta, luogo tra i più celebri della città scaligera e punto di riferimento assoluto per gli innamorati di tutto il mondo. Infine la classe V si è recata a Palazzo Maffei, che ospita una collezione eclettica di capolavori e curiosità che attraversano duemila anni, per poi partecipare alla visita tematica La scienza nascosta nell’arte, che indaga le connessioni tra scienza e arte.
Nel pomeriggio, tutte le classi si sono recate sul Ponte Pietra, luogo suggestivo e caratteristico della città.