Giornata dell’orientamento in uscita

Laboratori di fisica
16 Novembre 2016

Giornata dell’orientamento in uscita

Sabato 5 novembre si terrà la Giornata dell’Orientamento in uscita. I ragazzi incontreranno studenti e ricercatori, che racconteranno la loro esperienza e li aiuteranno nella scelta del percorso di studi universitario.

Programma

– Ore 8.30 Chiara Marabelli, dottoranda in Genetica presso l’Università di Pavia Ore 8.50 Beatrice Marzaroli, neodiplomata in Osteopatia
– Ore 9.10 Francesca Vitulo, ricercatrice presso una ditta farmaceutica
– Ore 9.30 avv. Alessandro Cignoli
– Ore 10.15 Break con discussione
– Ore 11,00 ing. Luca Perregrini (Ing. Elettronica)
– Ore 11.20 ing. Lorenzo Sacchi (Ing. Meccanica)
– Ore 11.40 ing. Simone Merlini, (Ing. Informatica)
– Ore 12.00 ing. arch. Daniele Bossi (Ing. Edile-Architettura)
– Ore 12.20 Elisa Brambati, designer

In contemporanea

– Ore 11.00 Valentine Muratore, specializzanda in Pediatria e dr.ssa Sara Gianfelice
– Ore 11.30 Nicolas Sangalli, ufficio studi, analisi dati e ricerche presso FederlegnoArredo (Economia e Commercio)
– Ore 12.00 Emma Togni, Marketing Executive presso TechSoup Italia (Lettere Moderne)
– Ore 12.40 Break con discussione

Al termine della discussione, anche prima dell’orario ufficiale (13.30), gli studenti potranno uscire da scuola.