ORIENTAZIONE e UNIBG – Incontro informativo online per i progetti di orientamento

La visita guidata a Pavia
4 Aprile 2022
Iniziative per l’Orientamento
13 Aprile 2022

Orientazione è una piattaforma, sviluppata dal CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) in collaborazione con cinque progetti POT (Piani Orientamento e tutorato) e tutti i nove PLS (Piani Lauree Scientifiche). Orientazione si propone di diventare uno strumento di interazione stabile tra atenei e scuole in tema di orientamento in ingresso ed in particolare sul tema dell’adeguata preparazione iniziale e delle scelte consapevoli dei percorsi universitari.

Durante l’incontro verranno illustrate le potenzialità principali della piattaforma e le modalità di accesso delle scuole, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bergamo.

Sarà dedicato un ampio spazio al dialogo con i partecipanti.

Interverranno durante l’incontro:

• Federica Origo, Delegata dal Rettore ai rapporti con le scuole, orientamento in ingresso e in itinere
  • Elena Gotti, Dirigente Area Didattica e Servizi agli Studenti

Per la partecipazione all’evento, si invita a compilare la scheda di iscrizione al link https://forms.gle/LpHybokBdaMnBMFf9

Per informazioni: elena.gotti@unibg.it