Design & Sostenibilità. Professione del Futuro

“A gennaio torniamo insieme a scuola”
16 Dicembre 2020
Openday Scuola Superiore Mediatori Linguistici
25 Gennaio 2021

Design & Sostenibilità. Professione del Futuro

Tra le iniziative di orientamento post-diploma, il liceo scientifico Olivelli propone l’Openday virutale dell’Istituto Italiano Design

OpenDay a tema: Design & Sostenibilità. Professione del Futuro.

OpenDay online venerdì 22 gennaio 2021 ore 08:30, che illustrerà i possibili percorsi formativi triennali e sbocchi professionali nelle nostre aree di competenza: Design Industriale e degli Ambienti, Design della Comunicazione Grafica&Multimediale e Design della Moda .

Sarà approfondito il tema Sostenibilità
IID è 95esimo mondiale tra le università più sostenibili (IMPACT-THE, ed. 2020.)
Report di Sostenibilità, ed. 2020

La sessione di Openday online di venerdì 22 gennaio 2021

La sessione dura circa 1.30 h, prevedendo alla fine una sessione Q&A. Di seguito alcuni argomenti trattati:

• SDG05, Diversità di Genere – il Codice contro le Discriminazioni e la figura del Funzionario per la Diversità;
  • SDG10, Inclusione Sociale e Design for All – Bagno per tutti per Leroy Merlin, progetto accademico;
  • SDG15, Rispetto della Biodiversità – Alloggi per api non mellifere con Listone Giordano, progetto accademico;
  • SDG15, Rispetto per l’Ambiente – Accessori in materiali di origine forestale alle Nazioni Unite, progetto accademico.

Come partecipare alla sessione

Per partecipare registrarsi inviando un’email a: direzione@istitutoitalianodesign.it con oggetto “OpenDay 22/01”
oppure un messaggio da cellulare sul nostro Whatsapp Business: +39 075 5734647 inserendo i seguenti dati:
Nome/Cognome iscritto/a al V Superiore di … interessato alla area: Design Interni e Prodotto/Comunicazione/Moda“.

Perugia e l’Umbria, Cuore Verde di Italia: Storia, Arte e Tradizione Tessile

I corsi possono essere seguiti in modalità online/melted e il costo di un anno accademico da fuori sede a Perugia è di circa € 4.500,oo totali (circa € 2.500,oo annui per camera singola in appartamento condiviso 2-4€/mq, a cui aggiungere un costo di vita di circa € 2.000,oo annui) e che Perugia è densa di attività culturali (es. i festival internazionali Umbria Jazz ed Eurochocolate).

Scarica la presentazione dell’Istituto Italiano Design