Visita al Treno Verde di Legambiente

Giornata dell’orientamento
26 Febbraio 2016
Educazione alla legalità. Corso di formazione
29 Febbraio 2016

Visita al Treno Verde di Legambiente

Si comunica che il giorno giovedì 3 marzo gli studenti della classe prima e della classe seconda si recheranno alla stazione di Pavia dove si trova il Treno Verde di Legambiente che ospita nelle proprie carrozze mostre interattive che presentano il tema della emergenza globale dei mutamenti climatici in un’ottica che guarda alla città smart, a partire dalle buone pratiche messe in atto, in alcune realtà locali, nei centri urbani, nei quartieri e nelle periferie.
Gli studenti, dopo l’appello, accompagnati dal prof. Gozzini, si recheranno in stazione; la visita guidata, che inizierà alle 8.30, avrà la durata di un’ora circa.
Al termine gli studenti faranno rientro a scuola dove le lezioni si svolgeranno secondo il solito orario.