PROGETTO “ORIENTAMENTO” (a.s. 2014-2015)

OLIMPIADI & GIOCHI MATEMATICI (a.s. 2014-2015)
15 Novembre 2013
ESCURSIONI GUIDATE IN LOCALITÀ DEL TERRITORIO
15 Novembre 2013

PROGETTO “ORIENTAMENTO” (a.s. 2014-2015)

Si organizzano iniziative di orientamento per gli alunni delle classi IV e V  alla scelta dell’indirizzo di studi universitari o di un percorso lavorativo.
Finalità: rendere gli alunni consapevoli delle proprie attitudini e far conoscere le possibilità offerte dall’università e dal mondo del lavoro.
Modalità
•Distribuzione di materiale informativo (pieghevoli, guide dello studente …) forniti dalle varie Università lombarde.
•Comunicazione di eventi (open day, presentazioni di facoltà, percorsi di arricchimento, date di esami on-line ….)
•Dati relativi al rapporto posti/domande di iscrizione nelle facoltà a numero chiuso con esempi di test di ingresso
•Materiale pubblicitario e informativo fornito dalle diverse università
•Interventi di esterni: incontri con docenti e studenti dell’Università  al fine di illustrare in maniera dettagliata e precisa alcune facoltà per le quali è emerso un particolare interesse; incontri con imprenditori.
•Uscite presso istituti universitari o aziende.