Openday Scuola Superiore Mediatori Linguistici

Il COR dell’Università di Pavia per i futuri studenti
1 Febbraio 2021

Openday Scuola Superiore Mediatori Linguistici

Sabato 23 gennaio alle ore 16.00 si terrà un Open Day virtuale in streaming della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici “P. M. Loria” di Milano.

Dall’ 11 gennaio, sono aperte le iscrizioni al test di ammissione a cui potranno partecipare i candidati iscritti all’anno quarto e quinto degli Istituti superiori. Per il prossimo Anno Accademico la Direzione ha deciso di agevolare gli studenti, purtroppo ancora costretti a vivere una situazione di sofferenza a causa dell’emergenza sanitaria, apportando alcune modifiche alla struttura della prova e circoscrivendola alla valutazione del solo ambito linguistico. Non saranno presenti i 100 quesiti che caratterizzavano il test negli anni precedenti, ma soltanto:

• 30 quesiti di grammatica di prima lingua (inglese a livello B1);
  • 30 quesiti di seconda lingua (quesiti grammaticali di livello B1 se si sceglie spagnolo, francese o tedesco / quesiti di cultura generale intorno ai Paesi di riferimento se si sceglie arabo, russo o cinese)

Gli studenti avranno la possibilità di scegliere una fra le seguenti sessioni: 25 febbraio, 15 aprile o 19 luglio.

Nei mesi di aprile, marzo e maggio gli studenti avranno, inoltre, l’opportunità di entrare in aula con i nostri docenti e seguire lezioni di Traduzione, Interpretariato o approfondimenti relativi alle specializzazioni. Per ulteriori dettagli o per concordare l’organizzazione di una delle nostre iniziative in streaming è possibile scrivere a ssml.pmloria@umanitaria.it.

Per informazioni e iscrizioni: