OpenDay del 23 novembre 2019

Calendario assistenza allo studio
5 Novembre 2019
Classi quarta e quinta: viaggio di istruzione a Parigi
10 Dicembre 2019

OpenDay del 23 novembre 2019

Il 23 novembre 2019 il Liceo Olivelli ha aperto le porte proponendo una mattinata di approfondimenti. Genitori e ragazzi impegnati nella scelta della scuola di secondo grado hanno potuto conoscere il Preside che, nel suo breve discorso di apertura, si è soffermato ad analizzare una componente cardine del nostro fare scuola: aiutare gli alunni a porsi e porre domande su quello che accade, su ciò che studiano e sull’ambiente che hanno attorno.

In seguito hanno visitato attività e mostre di area umanistica e scientifica dove all’opera erano gli studenti di tutte le classi chiamati a mostrare il lavoro svolto nella prima parte dell’anno.
È stato un momento di scambio di conoscenze e di esperienze, non solo didattiche, tra i nostri alunni e i visitatori perché ad ognuno di loro è stato chiesto di indagare la bellezza e il valore della nostra scuola.
Al termine tutti si sono riuniti per un buffet dove i docenti hanno raccolto i racconti entusiasti dei ragazzi che hanno esposto i lavori.

Scopri perchè scegliere il Liceo Olivelli

Scarica la brochure