Dote scuola

Il Liceo Olivelli, come scuola paritaria, ha diritto allo sconto retta della “Dote Scuola” della Regione Lombardia

La Dote Scuola accompagna il percorso educativo dei ragazzi dai 6 ai 18 anni. È attribuita agli studenti delle scuole statali e paritarie di ogni ordine e grado e a chi frequenta i percorsi triennali di formazione professionale. Garantisce la libertà di scelta delle famiglie e il diritto allo studio di ciascuno.

Il contributo accompagna lo studente lungo il suo percorso di studi e include:

Buono Scuola: un sostegno alla libertà di scelta per chi frequenta una scuola paritaria

Beneficiari: studenti residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti corsi a gestione ordinaria presso le scuole primarie, secondarie di I grado e secondarie superiori, paritarie e statali che applicano una retta d’iscrizione e frequenza.

Disabilità

Allo studente portatore di handicap verrà assegnata una dote per spese connesse al personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno.

Contributo per l’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche

È finalizzato a sostenere la spesa delle famiglie esclusivamente per l’acquisto dei libri di testo e/o dotazioni tecnologiche fino al compimento dell’obbligo scolastico.
Per informazioni consultare l’allegato con i requisiti e la normativa. Per ogni necessità rivolgersi alla segreteria della scuola.