Giornata a Genova

Calendario scolastico – A.S. 2019-2020
15 Ottobre 2019

Giornata a Genova

Per l’avvio dell’anno scolastico alunni e professori hanno vissuto una giornata di convivenza a Genova. L’uscita è stata pensata per permettere di scoprire qualcosa di inedito e di interessante nel luogo ospitante e i volti dei compagni di scuola.

I docenti hanno organizzato tre diverse tipologie di percorso per la mattina:

– visita guidata di interesse biologico-naturale all’acquario per le classi I e II.

– Genova tra medioevo e rinascimento per la classe III

– tour tra i luoghi dei cantautori genovesi per le classi IV e V.

I ragazzi hanno conosciuto una Genova forse a tratti nascosta, ma luogo di vita e creatività.

Durante il pomeriggio si sono spostati sul lungo mare di Boccadasse per godere insieme della bellezza del paesaggio e della compagnia.

In serata i pendolari presso la stazione di Pavia hanno sicuramente visto scendere dal treno un centinaio di adolescenti stanchi, ma contenti.

L’uscita di inizio anno si conferma un momento fondamentale per conoscenza, rapporti e legami.

Buon anno a tutti!