Giornata dell’orientamento

Visita al Treno Verde di Legambiente
29 Febbraio 2016

Giornata dell’orientamento

Per il corrente anno scolastico, al fine di dare una informazione più articolata e adeguata alle richieste degli studenti, il Collegio dei Docenti, per la classe quinta, ha ritenuto opportuno individuare una giornata informativa (27 febbraio 2016) nel corso della quale si alterneranno in cattedra professionisti e studenti universitari che presenteranno, dai loro differenti punti di vista, le caratteristiche dei percorsi universitari e i possibili sbocchi occupazionali di alcune tipologie di lauree.

Nella scelta dei relatori si è tenuto conto delle richieste pervenute dagli stessi studenti, consapevoli, però, che le varie università organizzano giornate di presentazione e distribuiscono materiale informativo facilmente accessibile sui loro siti e che quindi questa nostra iniziativa può e deve essere integrata da una ricerca personale dei giovani.
In quest’ottica devono essere comunque considerate le iniziative di tirocinio formativo realizzate e in corso di realizzazione con l’Università di Pavia.
I docenti sono comunque sempre disponibili ad ascoltare eventuali ulteriori esigenze e ad integrare questo intervento con altre iniziative che possano mettere gli studenti nelle condizioni di scegliere in modo più consapevole il loro percorso post diploma.

Giornata di orientamento – 27 febbraio 2016

OSPITE